Translate

Menu Karpathos

sabato 19 marzo 2016

ACHATA BEACH..Tutto quello che non dovete perdere a Karpathos

Torniamo a parlare di spiagge "abbastanza" famose  dell'isola.
Achata è una delle mie preferite, un po piccolina ma di una bellezza e tranquillità unica nel suo genere.
Per arrivarci basta una mezzoretta, minuto piu minuto meno...
Si segue la strada che porta ad Aperi, un paesino molto carino di montagna, per poi deviare a destra e scendere giù fino a mare. La strada rimane sempre asfaltata, ma dopo Aperi si stringe un pochino, quindi state attenti  a non andare forte nei vari tornanti che incontrate.
La vista del panorama è da mozzare il fiato e quando si arriva giu s'incontra un ampio parcheggio dove mettere l'auto o lo scooter.
La spiaggia e di ciotolato piccolo, e come dicevo prima, è un po minuta, quindi se andate in vacanza ad Agosto e avete intenzione di starci tutta la giornata, vi consiglio di arrivare un poco prima delle 9 del mattino e affittarvi ombrellone e sdraio...( 1 ombrellone e 2 sdraio nel 2004 costavano 6 euro per tutto il giorno, ma non penso che sia cambiato).
Vi ho consigliato quest'orario perchè la spiaggia dopo le 10-11 si affolla un pochettino, quindi meglio evitare di non trovare ombrelloni liberi!
Come si vede dalle foto, l'acqua cristallina fa venir voglia di tuffarsi subito...ed è quello che farete :-).
Achata è incastonata tra 2 gigantesche rocce e ne fa un insenatura molto selvaggia  ed incontaminata, ciò nonostante qui potrete trovare anche una piccolissima taverna ,dove pranzare (naturalmente x chi non si sia portato il pranzo al sacco).
Ideale anche per famiglie con bambini in quanto è l'unica ad avere una doccia d'acqua dolce!!
Una volta che la giornata finisce e tornate indietro, nel parcheggio troverete dei cassonetti dove buttar via la spazzatura, contribuiamo a tener pulito questo splendido posto!!
Vi aspetto!!!

















 Karpathos su Facebook
 Karpathos su Instagram
 Twitter
 Karpathos su Youtube

Nessun commento:

Posta un commento